France    Spain  italie icone 3687 32

Presentazione della serie di 10 corsi “Addominali senza rischio®”

 

Le 10 sessioni di lavoro del metodo Addominali senza rischio® non assomigliano ad altri metodi. Le caratteristiche che li contraddistinguono sono le seguenti:

La serie Addominali senza rischio® é una progressione di lavoro

image062

Le sessioni di lavoro diventano via via sempre più fisiche e la coordinazione dei movimenti sempre più ricca,
man mano che si progredisce nella tecnica. Durante le prime sessioni di lavoro non si ha subito l’impressione di aver lavorato enormemente, né si avvertirà il classico “bruciore”agli addominali, in quanto le numerose acquisizioni di base si installeranno poco a poco.

 

 

 Le respirazioni durante gli esercizi di Addominali senza rischio® sono molto diverse da quelle che si praticano in molti altri ambiti in cui si utilizzano intensamente gli addominali.

DSC 0350bis


Ad ogni sessione gli addominali verranno usati soprattutto per proteggere il corpo dai rischi che
si potrebbero correre a livello del perineo, della parete addominale e anche della colonna vertebrale.

 

 

 

 

Nel percorso “Addominali senza rischio®”non si avranno le stesse sensazioni che si provano normalmente in un classico corso per rafforzare gli addominali.

DSC 0400b
Non bisogna stupirsi se dopo una seduta di Addominali senza rischio® non si avvertono indolenzimenti a livello addominale. Questi indolenzimenti non provano che il lavoro sia stato effettuato correttamente E inoltre il corso Addominali senza rischio® è stato concepito proprio per evitarli. L’alternanza fra stiramenti e contrazioni permette ad ogni muscolo di essere drenato per favorire una migliore circolazione; i differenti strati muscolari sono come massaggiati gli uni sugli altri.

Non bisogna stupirsi se a volte non si sente lavorare la regione addominale. Il corso Addominali senza rischio® ricerca continuamente la coordinazione tra gli addominali e i muscoli vicini del tronco, opposti e complementari.. In numerosi esercizi il tale muscolo addominale va messo in sinergia con un muscolo del dorso corrispondente. E’ possibile, nel corso di una sessione di lavoro sentire tanto gli addominali, che i dorsali.

 

 

Gli esercizi non assomigliano a quelli che si vedono abitualmente nelle sessioni di “Addominali”

rDSC 0187 1
Nella serie di Addominali senza rischio®, non si tratta solamente di rafforzare i muscoli addominali, ma anche di allungarli, di rilassarli e di coordinarli con altri muscoli importanti del corpo. E’ per questo che gli esercizi variano costantemente. 

La serie può assomigliare a volte a un tipo di ginnastica a terra, a volte a un tecnica respiratoria,a volte a una danza.

Ma comunque tutto è stato concepito sempre allo scopo di rafforzare gli addominali.
  

Questi esercizi sono totalmente senza rischio?

Nessun esercizio corporeo può dirsi tale, per il semplice fatto che il movimento cambia l’equilibrio del corpo.

La serie di Addominali senza rischio® è stata costruita partendo dalla struttura anatomica del corpo. Il metodo è stato costruito per persone che possono fare attività fisica, ma che vogliono evitare i rischi connessi proprio al rafforzamento degli addominali.

Se Voi cliccate sul sito originale francese potrete trovare dove...

  • praticare Addominali senza rischio®,

  • vedere la lista delle persone accreditate all’insegnamento di Addominali senza rischio®

  • Diventare insegnante ufficiale Addominali senza rischio®, e vedere le date dei prossimi corsi di formazione

Prossimi stage

Back to Top